Novità

Vigolana, il comando passa al maresciallo Luigi Nocera

Il nuovo comandante ha svolto i suoi primi incarichi a Canal San Bovo, per poi proseguire a Cavalese e Trento. E' stato partecipe di varie missioni anche all'estero, tra cui Bosnia, Kosovo e Iraq 



TRENTO. Il 30 luglio ha assunto il comando della Stazione di Altopiano della Vigolana (Trento) il maresciallo Luigi Nocera, 55enne, originario della provincia di Agrigento. Prima carabiniere e poi  brigadiere  in vari reparti dell'Arma in Trentino e nelle numerose missioni all'estero alle quali ha partecipato tra Bosnia, Kosovo ed Iraq.

In particolare, sottolinea una nota dell'Arma, "il nuovo comandante di Altopiano della Vigolana, dopo aver svolto i primi incarichi nella Stazione di Canal San Bovo e presso l'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cavalese, si è spostato a Trento, dove ha prestato servizio presso la locale Stazione Capoluogo, quindi presso l'Aliquota Radiomobile cittadina, per poi essere trasferito, agli inizi degli anni 2000, presso il Reparto Operativo del Comando Provinciale".

"Oggi dopo essersi meritato una nuova promozione ed avere frequentato un corso di formazione presso la Scuola dell'Arma di Velletri, il neo Maresciallo Nocera è finalmente pronto a mettersi in gioco alla Vigolana dove, sin dal primo giorno, si è fattivamente adoperato assicurando l'importante contributo della Stazione Carabinieri alla comunità locale colpita dai recenti gravi fenomeni metereologici che hanno provocato una frana e la necessità di evacuare alcune abitazioni".













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano