il caso

Vandalismi in serie a Levico: danneggiata anche la chiesetta di San Biagio

La denuncia del vicesindaco Arcais: dopo il parco della Memoria, la tomba romana e i gazebo al lago, anche la chiesetta



LEVICO. “Siamo stati tutti giovani e tutti abbiamo avuto la voglia di spaccare il mondo, perché ci sentivamo forti e invincibili. Qualcuno però deve aver interpretato male il significato di spaccare. Immagino la soddisfazione che si prova nel vandalizzare la “Chiesetta” di San Biagio”.

La dura denuncia arriva da Patrick Arcais, vicesindaco di Levico che ha testimoniato sui social quanto successo.

"Ci sono telecamere ad ogni accesso del paese, telecamere alle isole ecologiche e presto ci saranno anche nelle zone ztl. Da poco è stato vandalizzato il Parco della Memoria, idem con la Tomba Romana, idem con i gazebo al lago, e certamente mi dimentico qualcosa. Ora era arrivato il turno di San Biagio.

Per qualcuno la soluzione sarebbe (giustamente?) quella di coprire di telecamere ogni centimetro di territorio, ma qualcosa resterebbe certamente scoperto. Ed allora prenderebbero di mira quei centimetri.

A pensarci bene dovremmo dedicare un bene artistico - culturale ai vandali, costruendone uno ad hoc. Accetto consigli". così chiude – amaramente – il messaggio Arcais.

Levico, la Chiesetta di San Biagio vandalizzata

"Vandalizzata la chiesetta di San Biagio": la denuncia arriva dal vicesindaco di Levico, Patrick Arcais e le foto testimoniamo quanto successo.













Scuola & Ricerca

In primo piano