roncegno - sabato l’assemblea 

Un campo a 9 buche per il Golf Club

RONCEGNO. Sabato di assemblea, il prossimo, per il Golf Club Roncegno. L’appuntamento i 96 soci (12 junior, 64 senior 64, dei quali 7 tesserati Agis, 20 amateur ) è fissato per le 18 al Palace Hotel...



RONCEGNO. Sabato di assemblea, il prossimo, per il Golf Club Roncegno. L’appuntamento i 96 soci (12 junior, 64 senior 64, dei quali 7 tesserati Agis, 20 amateur ) è fissato per le 18 al Palace Hotel di Roncegno. Un momento per il club per tirare le somme di un anno lasciato alle spalle e gettare le basi per quello in corso. Al di là dei bilanci contabili e dell’attività svolta (con premiazione dei campioni sociali “netto” e “lordo”) e del rinnovo parziale del direttivo, spiccano i programmi per il 2018. Programmi che in parte il presidente Vincenzo Sglavo ha anticipato in sede di convocazione dell’assemblea. E tra questi spicca il completamento del percorso a 9 buche.

«Il progetto - ricorda Sglavo - presentato tramite il Comune di Roncegno Terme per il finanziamento del Gal Trentino orientale (Programma di sviluppo rurale 2014/2020 - Misura 19.2.1 Attuazione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo (Leader) - Azione strategia Sltp: 7.5)».

Il costo previsto per la realizzazione del progetto è di 169.360 euro e, come sottolinea il presidente del Golf Club, «è risultato primo in graduatoria e si avvarrà del cofinanziamento (20% + Iva complessiva) a carico dello stesso Club»

«Il progetto - spiega ancora Vincenzo Sglavo - ha come finalità la realizzazione di un itinerario turistico-sportivo che mette in rete gli impianti golfistici di Pieve Tesino e Roncegno Terme con l’evidente finalità di valorizzare e migliorare qualitativamente l’attrattività e l’offerta turistica della Valsugana e del Tesino con forte integrazione con le attività di ospitalità fornite dalle imprese e con l’intento di migliorare la fruibilità del territorio anche sotto il profilo del turismo rurale. Allo scopo di proporre un itinerario/circuito golfistico competitivo a livello nazionale e internazionale si prevede di intervenire sulle due strutture golfistiche esistenti nell’ambito territoriale designato del Gal Trentino Orientale in modo da uniformare i fondamentali standard qualitativi e di poter mettere in rete fra loro, anche utilizzando strumenti tipici della tecnologia web, due campi da golf limitrofi e complementari da punto di vista tecnico, paesaggistico e ambientale».

Previsti dunque lavori sul campo di Roncegno per portarlo a 9 buche e realizzazione sito web per attività promozionale comune con il Tesino.(m.c.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle