BASELGA DI PINE'

Trova il ladro sul poggiolo, la padrona di casa lo fa arrestare

L'episodio a Baselga di Piné: pronto l'intervento dei carabinieri



BASELGA DI PINE'. Deve rispondere di furto in abitazione un uomo arrestato a Baselga di Piné dai carabinieri perché sorpreso a tentare di entrare nella casa di una donna. L'allarme è stato lanciato dalla stessa proprietaria che si è accorta della presenza di uno sconosciuto sul poggiolo mentre stava tentando di forzare la finestra.

Di fronte al pronto intervento dei carabinieri, l'uomo ha tentato di fuggire ma è stato bloccato. L'arrestato è un uomo di 44 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Ora si trova ai domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.