primiero 

Tracce d’autore, le adesioni entro domani

PRIMIERO. C’è tempo fino a domani per segnalare la propria adesione al Concorso artistico-letterario “Tracce d'autore”, dedicato agli studenti delle scuole medie, superiori ed Istituto Enaip di...



PRIMIERO. C’è tempo fino a domani per segnalare la propria adesione al Concorso artistico-letterario “Tracce d'autore”, dedicato agli studenti delle scuole medie, superiori ed Istituto Enaip di Primiero. Si tratta di un'iniziativa promossa dall'Istituto Superiore di Primiero in collaborazione con Cassa Rurale, Comuni di Mezzano e Canal San Bovo, Bottega dell'Arte, Famiglia Cooperativa di Transacqua, Studio Orsega, Impresa Dino Cosner e attività commerciali locali. La segnalazione va fatta all'insegnante referente del proprio istituto o alla segreteria dell'Istituto Superiore di Primiero.

Quest'anno gli studenti partecipanti sono invitati a rivolgere il proprio sguardo verso le molteplici direzioni di un viaggio, ossia di quel percorso, insieme reale e interiore, che porta ad imboccare una nuova strada verso l’altrove. In quali nuovi orizzonti, incontri inattesi o magari scoperte inquietanti si imbatteranno “Lungo la strada”, attraverso i passi della loro immaginazione? I ragazzi avranno 4 ore di tempo per poterlo rappresentare, in forma narrativa, poetica o artistica. La giuria del concorso, composta da docenti della scuola secondaria di I e II grado di Primiero e da rappresentanti della Bottega dell'Arte e delle Biblioteche di Primiero. La premiazione avverrà nel corso della mattinata del 1° giugno prossimo all'Auditorium intercomunale di Primiero, dove i vincitori riceveranno premi del valore massimo di 200 euro spendibili presso le attività commerciali di Primiero che hanno sostenuto l'iniziativa. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.