primiero san martino, mercoledì 

Statale del Rolle, si presenta il progetto

PRIMIERO SAN MARTINO. Mercoledì prossimo 14 marzo, alle 17.30 presso la sede della Comunità di Primiero a Tonadico, Comune di Primiero San Martino di Castrozza, si terrà un’assemblea pubblica...



PRIMIERO SAN MARTINO. Mercoledì prossimo 14 marzo, alle 17.30 presso la sede della Comunità di Primiero a Tonadico, Comune di Primiero San Martino di Castrozza, si terrà un’assemblea pubblica organizzata per illustrare il progetto preliminare di riordino viabilistico della Strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle. All’incontro, a cui sono stati invitati il presidente della Comunità, i sindaci della zona e il presidente del Parco Paneveggio Pale di S. Martino, saranno presenti l’assessore alle infrastrutture e ambiente della Provincia Mauro Gilmozzi, l’ingegner Carlo Benigni del Servizio Opere stradali e ferroviarie, che presenterà lo “Studio preliminare ambientale” e il “Progetto preliminare”, e l’ingegner Giancarlo Anderle, dirigente del Servizio Autorizzazioni e valutazioni ambientali, che descriverà le procedure di Valutazione di impatto ambientale. L’ingresso è libero, tutta la popolazione è invitata.

Come noto, iIl 28 febbraio scorso è stato avviato il procedimento di consultazione sul progetto preliminare, strumento previsto dalle norme in materia di valutazione di impatto ambientale che serve ad acquisire tutte le osservazioni utili a definire gli elementi essenziali per la redazione del progetto definitivo e dello studio di impatto ambientale, da sottoporre successivamente al procedimento di Valutazione di impatto ambientale. Il progetto preliminare e lo studio preliminare ambientale sono pubblicati sul sito: www.valutazioneambientale.provincia.tn.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano