GLI ARRESTI

Stalking e rapina, i carabinieri arrestano due persone

Le manette sono scattate per un 29enne, impegnato in Valsugana come lavoratore stagionale, e per un 32enne macedone



TRENTO. I carabinieri della Stazione di Castel Ivano, guidati dal Luogotenente Stefano Borsotti, hanno tratto in arresto una persona colpita da un ordine di custodia cautelare in carcere, resasi responsabile del reato di stalking.

L’uomo, un cittadino extracomunitario 29enne, ha sottoposto una donna italiana di 27 anni ad una escalation di violenza verbale e di minacce, costringendola ad un radicale cambio delle proprie abitudini di vita. Le risultanze delle indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di far emettere un provvedimento restrittivo a carico dell’uomo, che è stato rintracciato in Valsugana impiegato in un lavoro stagionale. Dopo gli adempimenti del caso, il 29enne è stato trasferito presso il carcere di Trento.

Il secondo arresto scaturisce dalla denuncia di rapina sporta pochi giorni fa da una donna che lamentava essere stata aggredita e privata del proprio telefono cellulare. I fatti sono accaduti a Pergine e le indagini sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Caldonazzo, guidati dal Luogotenente Francesco Giacchetto.

I militari hanno individuato il colpevole, un 32enne macedone, O.L., arrestandolo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»