Sport e solidarietà nel ricordo di Bicio al palazzetto

Borgo. E’ andata in scena anche quest’anno la due giorni di sport e solidarietà in ricordo di Bicio Casagrande, l’ex portiere dell’Us Borgo prematuramente scomparso in un incidente stradale. Da 14...



Borgo. E’ andata in scena anche quest’anno la due giorni di sport e solidarietà in ricordo di Bicio Casagrande, l’ex portiere dell’Us Borgo prematuramente scomparso in un incidente stradale. Da 14 anni la società giallorossa e gli ex compagni di squadra organizzano un memorial, un torneo di calcio a cinque con sponde, al palazzetto dello sport di Via Gozzer intitolato al caro amico. In occasione del Memorial sono stati raccolti fondi a sostegno del portiere del Redival Diego Canella, gravemente infortunatosi sul campo di gioco due anni fa.

Il torneo ha avuto inizio sabato: 12 le squadre partecipanti divise in due categorie (senior e young), suddivise in altrettanti gironi. Dopo le qualificazioni, le finali che hanno visto nella categoria Young “I Telvati” avere la meglio per 5-4 sul Borgo Calcio a 5. Nei senior invece successo del Mezzocorona sul Fersina ai rigori all’americana, dopo che il tempo regolamentare si era chiuso in parità sull’1-1. A premiare le squadre il presidente dell’Us Borgo Giordano Capra ed il vicesindaco Luca Bettega. Alla premiazione anche Milena e Mattia, la moglie e il figlio di Bicio. Riconoscimenti anche per i migliori portieri del torneo ovvero Matteo Novello (Telvati) per gli junior e Luca Vivian (Mezzocorona) tra i senior. Uno speciale ringraziamento è infine andato ai due grandi amici di Bicio, Christian Lazzarini e Gianfranco Rippa, che da 14 anni collaborano nell’organizzazione e sostengono questa manifestazione.

Domenica invece si è svolto un mini-torneo per la categoria pulcini, con la partecipazione di sei squadre della valle. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano