il soccorso

Si ustiona a viso e braccia: 35enne soccorso in Valsugana

Il vicentino era a Castelnuovo e, in base ai primi elementi, stava rabboccando il decespugliatore. E' stato portato con l’elisoccorso al centro ustionati di Verona 



TRENTO. E’ stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso nel tardo pomeriggio di oggi, 15 ottobre, a Castelnuovo in Valsugana per un 35enne che si è ustionato.

Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente critiche e dopo le prime cure sul posto è stato affidati ai sanitari ospedalieri.

Sull’esatta dinamica di quanto successo sono ancora in corso accertamenti ma pare che l’uomo stesse usando il decespugliatore quando, durante le operazioni di rabbocco ci sarebbe stata un fiammata (e anche un piccolo botto) che ha raggiunto l’uomo al viso e alle braccia.

E’ stato portato al centro ustuonati di Verona.

L’uomo, vicentino, stata lavorando nel giardino della casa vacanze di un parente. 

Sul posto assieme a sanitari e vigili del fuoco, anche i carabinieri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.