valsugana

Si era scagliato contro i carabinieri a Borgo Valsugana, nuovi atteggiamenti aggressivi: denunciato

L’uomo, un giovane senegalese, era già stato fermato tre giorni fa dopo aver dato in escandescenze al centro commerciale “Le Valli”. È ora ricoverato in psichiatria



TRENTO. Il giovane senegalese che mercoledì 23 agosto era stato arrestato, dopo aver dato in escandescenza nel parcheggio del centro commerciale "Le Valli" a Borgo Valsugana, è stato nuovamente denunciato.

Il giovane, dopo essere stato scarcerato con la misura dell'obbligo di firma due volte al giorno presso i carabinieri di Borgo Valsugana, ha comportato nuovamente tre interventi per le forze dell’ordine nell'arco di poche ore: prima a Levico Terme presso la stazione ferroviaria poi a Borgo Valsugana in un esercizio pubblico nei pressi dell'ospedale, ed infine all'interno dell'ospedale stesso.

Il giovane ha molestato i passanti, li ha importunati con atteggiamenti aggressivi, fino a scagliarsi contro un operatore sanitario costringendo le forze dell'ordine ad immobilizzarlo, permettendo ai sanitari di sedarlo per il successivo ricovero presso il reparto di psichiatria.

Il giovane è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, disturbo delle occupazioni delle persone e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. Contestualmente i carabinieri hanno chiesto all'autorità giudiziaria competente una misura cautelare più restrittiva rispetto all'obbligo di firma, qualora sotto il profilo sanitario non venga ritenuto di trattenerlo in struttura preposta. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle