Levico Terme 

Parte il piano asfalti triennale da 214 mila euro

Levico terme. In centro città e in alcune frazioni del Comune di Levico Terme, le strade si rifanno il “look”. Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, l’amministrazione comunale ha dato il...



Levico terme. In centro città e in alcune frazioni del Comune di Levico Terme, le strade si rifanno il “look”. Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, l’amministrazione comunale ha dato il via libera al primo lotto del piano di manutenzione straordinaria della viabilità comunale per l’anno 2020. Il progetto prevede una serie di interventi puntuali di riqualificazione della viabilità comunale da realizzarsi rapidamente a iniziare dalle vie periferiche dove oltre al rifacimento dell’asfalto si provvederà anche alla sistemazione dei marciapiedi e del pavimentazione in porfido. Ben 214 mila euro complessivi i fondi stanziati nel piano asfalti triennale di cui 42 mila per progettazione e sicurezza messi a disposizione dal Comune di Levico.

«Si tratta di opere viarie che presto saranno appaltate con l’intento di mantenere in buone condizioni le nostre strade -commenta l’assessore alla viabilità Moreno Peruzzi- Oltre alle varie asfaltature e alla sistemazione del porfido, abbiamo voluto migliorare anche la sicurezza stradale. Nel dettaglio saranno interessati dai lavori la via Diaz, tutta la via Silvia Domini, la strada della zona industriale da viale Venezia, poi il viale Rovigo e un primo tratto di viale Stazione. Fa parte di questo lotto anche la via Pestarèle della frazione di Barco. All’interno del piano asfalti e dei marciapiedi, sono previsti interventi di realizzazione di quattro nuovi passaggi pedonali rialzati, i più importanti quello in via Silvia Domini e nel viale Rovigo strade che necessitano di attenzione visto che nei pressi ci sono plessi scolastici. Questo è il primo piano di interventi ma nei prossimi due anni prevediamo di migliorare le strade anche di altre vie del territorio termale. Come ho fatto e come continuerò a fare, per la riqualificazione delle strade mi confronterò con le Consulte sia quelle di Levico che anche con quelle delle frazioni. Sono arrivate indicazioni da parte dei referenti di quartiere e diversi interventi sono stati inseriti nel primo lotto mentre altri sono stati messi in elenco per il secondo. Sono tante le segnalazioni dei residenti, ma piano piano risponderemo alle loro richieste. Con questo primo lotto di opere riusciamo a dare delle risposte attese dalla cittadinanza sia per quanto riguarda alcune vie di Levico che per quanto riguarda le frazioni». B.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano