Inizia stasera un corso a Borgo 

La disabilità con occhi nuovi

Valsugana. Un corso di sensibilizzazione per avvicinarsi al mondo della disabilità. Organizzato dal Gaia, Gruppo Aiuto Handicap di Borgo, si intitola "Diversi ... da chi?", è la quattordicesima...



Valsugana. Un corso di sensibilizzazione per avvicinarsi al mondo della disabilità. Organizzato dal Gaia, Gruppo Aiuto Handicap di Borgo, si intitola "Diversi ... da chi?", è la quattordicesima edizione e partirà proprio questa sera, dalle 20 alle 22 nella sala Marcellina Paternolli, al primo piano del Municipio di Borgo. In totale si tratta di dieci incontri, fino al 10 marzo, tutti di martedì sera ad esclusione di un sabato pomeriggio.

Vari gli aspetti affrontati, così come i relatori. Dall'approccio alla persona e alla famiglia insieme a Dario Ianes ad esperienze di vita e volontariato con i volontari di Gaia, passando per le nozioni base di primo soccorso con Daniele Torghele e Ettore Valesi Penso.

Savina Francescotti interverrà su “La disabilità è negli occhi di chi guarda e se ne prende cura”, mentre Cristina Moretti spiegherà “Cosa fare se...”.

Graziella Anesi racconterà esperienze di vita e volontariato, ci saranno anche le testimonianze del Gruppo Genitori Gaia e si interagirà con la disabilità insieme a Silvia Fattore e Francesca Fugatti.

Venerdì 20 marzo alle 20.30 la consegna degli attestati (per chi ha partecipato ad almeno il 70% delle lezioni, con gli stessi che vengono riconosciuti quale credito formativo dagli istituti scolastici della zona) insieme a Guido Marangoni, genitore e scrittore.

È richiesto un contributo spese di 20 euro (10 per gli studenti). Informazioni ed iscrizioni: 347 7647666 o gaiagruppo@gmail.com. M.C.















Scuola & Ricerca

In primo piano