borgo  

L’Upt interroga sulla sicurezza della strada “Quarto Boale”

BORGO. Lo stato della strada IV Boale che collega località Onea al territorio catastale di Ronchi è oggetto di un interrogazione presentata dal gruppo consiliare Upt. I consiglieri Samuele Campestrin,...



BORGO. Lo stato della strada IV Boale che collega località Onea al territorio catastale di Ronchi è oggetto di un interrogazione presentata dal gruppo consiliare Upt. I consiglieri Samuele Campestrin, Sandro Dandrea e Fabio Pompermaier sottolineano il malumore e la preoccupazione da parte dei cittadini che abitano nelle località Ronera, Rosental e Pra, a sud di Ronchi, sul territorio comunale di Borgo.

«Il fondo stradale risulta molto degradato e in generale la strada versa in un grave stato di incuria con rampe piene di erbacce e ramaglie, pozzetti coperti di foglie. Tutto questo rappresenta un pericolo per chi, giornalmente, transita sulla strada», spiegano, chiedendo a sindaco e giunta se non ritengano «che gli abitanti di Ronera, Rosental, Pra siano cittadini da premiare e che meritino uno sforzo maggiore da parte dell’amministrazione comunale, nella cura della strada a servizio di queste località. Non ritengono di dover attuare delle politiche mirate a facilitare coloro che abitano fuori dal centro abitato e che con la loro presenza garantiscono un presidio e la salvaguardia del territorio stesso?».

Infine si chiede conto degli interventi di pulizia di rampe e scarpate e se sono stati programmati interventi per il rifacimento o il ripristino del fondo stradale. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano