“Kalipé”, lo spirito della montagna di Massimiliano Ossini

San martino di castrozza. A DolomitIncontri arriva quest’oggi Massimilano Ossini per la presentazione del suo nuovo libro “Kalipè. Il cammino della semplicità”. Il noto conduttore di Rai Uno è da...



San martino di castrozza. A DolomitIncontri arriva quest’oggi Massimilano Ossini per la presentazione del suo nuovo libro “Kalipè. Il cammino della semplicità”. Il noto conduttore di Rai Uno è da sempre un grande appassionato di montagna e da tempo si è affezionato alle Pale di San Martino e alla rassegna DolomitIncontri, nella quale la scorsa estate aveva già presentato il suo primo libro “Kalipè. Lo spirito della montagna”.

In questo duo nuovo racconto “Kalipè. Il cammino della semplicità”, Ossini abbandona la quota delle Dolomiti a favore di un percorso forse meno spettacolare, ma di profonda spiritualità. Il presentatore scrive questa volta di un pellegrinaggio durato un giorno, fatto su un sentiero minore, quasi sconosciuto, una piccola bretella del Cammino Francescano della Marca. Il senso del racconto non è il dove si cammina, ma il come: un’appassionata metafora di vita, un invito a un’intima riflessione, una chiamata a condividere un percorso comune o meglio una visione del mondo più rispettosa e umana, nella consapevolezza della grandiosità della Natura di fronte alla quale possiamo solo stupirci, inchinarci e, infine, agire per custodirla e proteggerla.

L’appuntamento con Massimiliano Ossini è fissato per questo pomeriggio alle 18 alla Casa della Montagna a San Martino di Castrozza e per poter partecipare è necessaria prenotazione al numero 0439 768867.

DolomitIncontri sarà contemporaneamente disponibile online in diretta streaming sulla pagina Facebook @visitsanmartino. MC.B













Scuola & Ricerca

In primo piano