Il presidente Ingv Doglioni oggi parla a Fiera di terremoti

PRIMIERO. Oggi alle 17.30 a Palazzo delle Miniere si svolge una conferenza aperta a tutti sul tema “Origine dei terremoti e pericolosità sismica in Italia” a cura di Carlo Doglioni, presidente dall’ap...



PRIMIERO. Oggi alle 17.30 a Palazzo delle Miniere si svolge una conferenza aperta a tutti sul tema “Origine dei terremoti e pericolosità sismica in Italia” a cura di Carlo Doglioni, presidente dall’aprile del 2016 dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). L’incontro è organizzato nell’ambito di FieraIncontri. Originario di Feltre, si è laureato in geologia a Ferrara e ha insegnato alle università di Bari, della Basilicata e alla Sapienza. Ha partecipato nel 1995 alla crociera oceanografica Od-Leg 161 nel Mediterraneo occidentale, ha presieduto il consiglio scientifico del progetto strategico “Crosta Profonda” del Cnr ed è stato anche presidente della Società Geologica Italiana. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.