Domani 

Il Golf Club Roncegno inizia la stagione con il campo a 9 buche

Roncegno. Annuale assemblea del Golf Club Roncegno Valsugana nei giorni scorsi. L'associazione presieduta da Vincenzo Maria Sglavo (che mercoledì scorsoc insieme all'Apt ha incontrato gli operatori...



Roncegno. Annuale assemblea del Golf Club Roncegno Valsugana nei giorni scorsi. L'associazione presieduta da Vincenzo Maria Sglavo (che mercoledì scorsoc insieme all'Apt ha incontrato gli operatori turistici per mostrare la struttura) gestisce gran parte del centro sportivo del paese termale e allo scorso dicembre contava 76 soci, di cui 12 junior. Nel corso del 2018 sono state organizzate nel campo di casa 14 gare per un totale di 400 partecipanti, oltre alla gara sociale all'Asolo Golf Club ed a 3 corsi promozionali per imparare questo sport a cui hanno preso parte 24 persone. Per quanto riguarda le attività per i più giovani, è continuata la collaborazione con il centro estivo Telecom, con il campus estivo Rari Nantes Valsugana, con l'associazione Trentino Scratch, l'attività promozionale del golf con il Coni nelle scuole primarie di Roncegno e Marter. Il Club ha inoltre aderito al progetto federale nazionale con l'istituzione del Club dei Giovani.

Lavori d’ampliamento

Per quanto riguarda la struttura, sono proseguiti i lavori per l'ampliamento del campo da golf a 9 buche, omologato lo scorso novembre dalla FIG ed ha preso il via il progetto di realizzazione di un itinerario turistico-sportivo nei comuni di Roncegno e Pieve Tesino. L'obiettivo è creare un circuito golfistico per migliorare e valorizzare l'attrattività turistica del Trentino orientale: un progetto da 160mila euro finanziato dal Gal per 115mila (il restante a carico del Golf Club Roncegno). I lavori (progettista e direttore lavori l'architetto Andrea Bombasaro) dovranno venir completati entro fine ottobre e prevedono la realizzazione di un par 5 a salire in sponda sinistra del torrente Larganza ed un altro par 4 a scendere sulla sponda opposta, collegati da una passerella per l'attraversamento del corso d'acqua. Il percorso temporaneo a 9 buche prevede 31 par e una lunghezza totale di 1.230 metri. Tra i programmi per quest'anno l'organizzazione di una nuova scuola di golf col maestro Carlos Martin Leal e il 20° di fondazione che coinciderà con l'apertura del campo a 9 buche. Premiati infine i campioni sociali 2018: Claudio Bertolasi (netto) e Carlo Zuccato (lordo). M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano