Primiero 

I tamponi ora si fanno al parcheggio Vallombrosa 

Primiero. Il Distretto sanitario di Primiero comunica l'avvio del "Punto tamponi" nel parcheggio Vallombrosa. L'iniziativa è dell'Azienda provinciale servizi sanitari del Trentino che sta proseguendo...



Primiero. Il Distretto sanitario di Primiero comunica l'avvio del "Punto tamponi" nel parcheggio Vallombrosa. L'iniziativa è dell'Azienda provinciale servizi sanitari del Trentino che sta proseguendo nell'attività di realizzazione di punti "drive through", in spazi all’aperto dove è possibile fare il tampone in modalità "pit stop" senza scendere dalla macchina.

L'invito del Distretto è di recarsi nel nuovo posto indicato - anche se alcune lettere indicano ancora il precedente recapito - senza passare dalla sede del Poliambulatorio, dove venivano precedentemente realizzati i test. L’accesso al drive through è possibile solo su appuntamento: è la centrale Covid a gestire le agende e a fornire ai singoli indicazioni sulle sedi, gli orari e le modalità di effettuazione del tampone.

Nel caso di test rapido il risultato è disponibile entro un paio d’ore su TreC e FastTrec, mentre per il tampone molecolare sono necessarie indicativamente 72/96 ore, salvo diverse disposizioni. In attesa del risultato del tampone si deve rimanere in isolamento se si hanno dei sintomi; se invece il tampone è stato fatto per finalità di screening (ad esempio per effettuare un intervento chirurgico) non è necessario restare in isolamento. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'Incidente

Finisce in moto contro un palo: ragazzo in ospedale

È stato trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara un diciottenne protagonista di uno schianto avvenuto poco dopo le 17.30 di oggi, venerdì 3 maggio, a Vigolo Vattaro: fortunatamente avrebbe riportato traumi non gravi