Cinte Tesino 

Due Busana   assessori nella giunta di Ceccato 

Cinte tesino. E’ un ritorno sulla poltrona di sindaco quella di Leonardo Ceccato. Che a distanza di 10 anni è tornato ad indossare la fascia tricolore. Lo ha fatto nei giorni scorsi in occasione...



Cinte tesino. E’ un ritorno sulla poltrona di sindaco quella di Leonardo Ceccato. Che a distanza di 10 anni è tornato ad indossare la fascia tricolore. Lo ha fatto nei giorni scorsi in occasione della prima adunanza della neoeletta amministrazione. Assessore dal 1990 al 1995, Ceccato è stato eletto primo cittadino per tre mandati, dal 1995 al 2010. Una seduta in cui oltre alla convalida degli eletti, è stata nominata la squadra che governerà il piccolo borgo per il prossimo quinquennio.

Vicesindaco è Pietro Busana, il più votato con 43 preferenze: anche per lui è un ritorno in quanto in passato ha ricoperto l’incarico di vicesindaco e assessore. A lui sono state assegnate le deleghe per foreste, viabilità forestale ed usi civici. Completa la giunta in veste di assessore Rugiada Busana (26 preferenze): si occuperà di cultura, sport, gestione dei parchi e del verde pubblico. Ma non sarà una giunta a tre. Il sindaco ha infatti annunciato l’intenzione di ampliare la squadra con un terzo assessore. Per fare ciò è necessario modificare lo statuto comunale, che dovrà venire approvato in Consiglio Comunale. Appena ciò avverrà, in giunta sarà nominato Pietro (Piero) Busana (26 preferenze), che avrà la delega in lavori pubblici. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano