Il gruppo “Impegno per Levico” 

«Dal sindaco Beretta solo porte chiuse»

Levico terme. L’amministrazione comunale cerca di stilare un corposo ordine del giorno per poter convocare il prossimo civico consesso che sarà in videoconferenza, come ha preannunciato il sindaco...



Levico terme. L’amministrazione comunale cerca di stilare un corposo ordine del giorno per poter convocare il prossimo civico consesso che sarà in videoconferenza, come ha preannunciato il sindaco Gianni Beretta, provvedimento adottato per il contrasto e il contenimento dell’emergenza Coronavirus. Lo stesso primo cittadino ha anche ammesso che sono stati presentati dal movimento Impegno per Levico alcuni punti dell’ordine del giorno su temi però non di stretta attualità (istituzione di fly card per volo libero e ripopolamento di api e farfalle), visto che l’emergenza epidemiologica è l’argomento principale. In merito alla questione però il movimento Impegno per Levico ha voluto fare chiarezza con un comunicato stampa: «Singolare il fatto che il Sindaco abbia tralasciato di dichiarare che i documenti presentati non sono due ma cinque e che tra questi vi è la doverosa richiesta di annullamento in autotutela delle linee guida del Prg inviata all’ufficio protocollo in data 27 marzo. I consiglieri di Impegno per Levico hanno chiesto in data 5 marzo la convocazione di un Consiglio informale per la pianificazione delle azioni necessarie a fronteggiare le conseguenze sanitarie ed economiche dovute alle limitazioni in atto per contrastare la propagazione della pandemia. Ricordiamo inoltre che il gruppo Impegno per Levico si è più e più volte messo a disposizione per aiutare senza “sfumature politiche” trovando però la porta chiusa. I nostri consiglieri, compresa la vicepresidente del Consiglio comunale Laura Uez, si devono attenere ai comunicati ufficiali del Sindaco pubblicati su una pagina Facebook, tutt’al più ad un messaggio riassuntivo le medesime informazioni».

Lo stesso movimento civico ha poi emanato un secondo comunicato stampa in cui si chiede al sindaco Beretta informazioni in merito alla gestione della crisi sanitaria. «Chiediamo un incontro – riporta la nota- a mezzo chat con la giunta ecomunale tutti i consiglieri con l’obiettivo anche di collaborare affinché si possano identificare le possibile soluzioni per far fronte alle conseguenze economiche negative». B.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano