primiero e vanoi 

Da dicembre la posta arriverà a giorni alterni

PRIMIERO. Stavolta è ufficiale e fanno sul serio: fra meno di tre settimane la posta verrà consegnata a giorni alterni. Infatti in tutte le cassette della posta delle famiglie della valle di Primiero...



PRIMIERO. Stavolta è ufficiale e fanno sul serio: fra meno di tre settimane la posta verrà consegnata a giorni alterni. Infatti in tutte le cassette della posta delle famiglie della valle di Primiero è stata recapitata una comunicazione con la quale si avverte che a partire dal mese di dicembre anche i Comuni del Primiero rientreranno “nell’implementazione graduale del modello di consegna degli invii postali a giorni lavorativi alterni” e cioè nella prima settimana la posta verrà consegnata lunedì, mercoledì e venerdì, mentre la settimana successiva la consegna avverrà nelle giornate di martedì e giovedì; sabato resta sempre escluso, come del resto avviene già da tempo.

Era da tempo che la notizia della consegna della posta a giorni alterni era stata riportata dalla stampa, ma sembrava che a seguito di numerosi interventi contro questa decisione, qualcosa fosse stata modificata, anche perché in Alto Adige non si verificherà alcuna rivoluzione, grazie ad un accordo con le Poste per regolare i servizi di recapito in maniera diversa, con un contributo a carico della Provincia di Bolzano; stessa cosa era stata chiesta alla Provincia di Trento attraverso interrogazioni da parte di alcuni consiglieri provinciali.

Non è successo nulla, anche se c’è chi ancora spera che ci possa essere margine per una trattativa fra Poste italiane e Provincia autonoma di Trento.

In alcune zone della nostra provincia la decisione delle Poste Italiane è già operativa, mentre entrerà in vigore dal 4 dicembre nel resto delle zone trentine, compreso l’ufficio postale di Fiera di Primiero che è competente oltre che per i paesi della valle anche per la valle del Vanoi.

A quanto sembra di capire, dalla distribuzione a giorni alterni restano esclusi i servizi a pagamento (per i quali è prevista la consegna il giorno successivo) e la consegna dei quotidiani in abbonamento.















Scuola & Ricerca

In primo piano