Borgo 

Coltivava marijuana in cantina: denunciato

Borgo. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Borgo Valsugana,in seguito ad una perquisizione hanno denunciato a piede libero un operaio delle acciaierie, pregiudicato, che coltivava...



Borgo. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Borgo Valsugana,in seguito ad una perquisizione hanno denunciato a piede libero un operaio delle acciaierie, pregiudicato, che coltivava all’interno della propria cantina, nel centro della cittadina, delle piante di marijuana, con un impianto di produzione artigianale che simulava una serra. A tradirlo è stato il forte odore di “erba” proveniente dalla cantino e avvertito da vicini e passanti. Qualcuno l’ha segnalato ai carabinieri, che prontamente hanno disposto la verifica che ha consentito di ritrovare le piante di marijuana con il fusto di circa un metro, e 37 grammi di “prodotto finito”all’interno dell’abitazione.

Nella stessa giornata in cui smascheravano l’operaio dell’acciaieria, gli uomini dell’aliquota radiomobile di Borgo hanno eseguito un ordine di espulsione nei confronti di un cittadino albanese 30enne, che veniva fermato per un controllo, poiché il suo comportamento “attento” ha destato sospetti. Il modo di fare sospetto del giovane, notato anche dalla cittadinanza, ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che hanno verificato cercando di capire qualcosa di più. Essendo sprovvisto di documenti è stato portato in caserma a Borgo per un controllo approfondito. Dagli accertamenti l’albanese è risultato colpito da provvedimento di espulsione da eseguire immediatamente, pertanto veniva accompagnato negli uffici preposti per l’espulsione.















Scuola & Ricerca

In primo piano