l’operazione

Coltivava le piante di marijuana nella serra dell’orto di casa

Denunciato un 40enne di Borgo Valsugana: aveva 10 puante per un totale di oltre 3 kg di foglie e fiori



TRENTO. Un 40enne di Borgo Valsugana è stato denunciato dai carabinieri per reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nei giorni scorsi il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Borgo, dopo aver notato dei movimenti sospetti, ha individuato una piccola coltivazione di cannabis celata all'interno di una serra vicino a un'abitazione.

I militari hanno trovato dieci piante coltivate in vaso, alte più di un metro e mezzo, per un totale di 3,4 chili di foglie e fiori.

Dopo aver perquisito anche l'abitazione del 40enne hanno trovato altri 140 grammi di marijuana già essiccata, due bilancini elettronici di precisione e fertilizzanti liquidi per favorire la crescita della cannabis.

Le sostanze ed i materiali rinvenuti sono stati sequestrati e l'uomo, un operaio quarantenne del luogo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.