Castello, visita al Centro flora

Borgo. Presunti tagli in atto all’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana? L’Azienda sanitaria provinciale fornisce alcune precisazioni. «La riorganizzazione sperimentale del personale...



Borgo. Presunti tagli in atto all’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana? L’Azienda sanitaria provinciale fornisce alcune precisazioni.

«La riorganizzazione sperimentale del personale infermieristico e di supporto all’Unità operativa di chirurgia e ortopedia dell’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana prevista a partire dal mese di ottobre non prevede alcuna riduzione del personale, ma una rimodulazione della composizione del team a supporto dei pazienti nel turno notturno nelle giornate di sabato, domenica e festivi. Le nuove disposizioni prevedono la presenza di due infermieri anziché di un infermiere e un operatore socio sanitario. A differenza di quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali e riportato dalla stampa non c’è quindi alcuna riduzione di personale, perché gli operatori sono sempre stati due e non tre. La scelta di riorganizzare il personale è fatta puramente a garanzia di una miglior copertura delle esigenze assistenziali dei degenti del reparto di chirurgia e ortopedia, grazie alla presenza di due infermieri. Si tratta quindi di un rinforzo assistenziale che va a vantaggio della sicurezza di pazienti e operatori».













Scuola & Ricerca

In primo piano