borgo 

Case da ritinteggiare domande in Comune per i contributi

BORGO. Al via le domande di contributo 2019 per la tinteggiatura e la sistemazione di facciate. C'è tempo fino al 28 febbraio per presentarle. Sono interessati gli edifici del centro di Borgo e di...



BORGO. Al via le domande di contributo 2019 per la tinteggiatura e la sistemazione di facciate. C'è tempo fino al 28 febbraio per presentarle. Sono interessati gli edifici del centro di Borgo e di Olle e quelli appartenenti agli insediamenti storici sparsi individuati nel Piano regolatore generale dai numeri da 1 a 28, da 30 a 39, 43 e 44 (fatte salve le modifiche normative intervenute). Diverso l'importo dei contributi concessi dal Comune: per la sola tinteggiatura sono 7,38 euro/mq mentre per interventi oltre la tinteggiatura che si rendano necessari 12,29 euro/mq (importi che vengono aumentati del 30% nel caso di utilizzo di pitture fotocatalitiche al diossido di titanio). Gli interventi su edifici compresi nell'area individuata e destinati, anche solo parzialmente, ad attività turistico-ricettiva, commercio, attività amministrative e di concentrazione, tutti gli importi citati sopra sono aumentati del 25%. Potranno essere ammessi a contributo gli interventi riguardanti almeno un’intera facciata di edificio. Le domande dovranno essere presentate nel periodo tra il 28 gennaio e il 28 febbraio utilizzando l'apposito modulo predisposto dall’amministrazione comunale. Per tutte le informazioni rivolgersi alla segreteria del servizio urbanistica (stanza n. 22). (m.c.)













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano