Bieno ha preparato una grande festa per il radicchio

BIENO. Grande attesa domani per la tradizionale “Festa del radicchio” di Bieno, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. L’evento, dedicato alla cucina tradizionale e ai sapori locali, avrà...



BIENO. Grande attesa domani per la tradizionale “Festa del radicchio” di Bieno, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. L’evento, dedicato alla cucina tradizionale e ai sapori locali, avrà come protagonista indiscusso, ovviamente, il radicchio, in un contorno fatto di musica, divertimento e attività da svolgere all’aria aperta.

La manifestazione prenderà il via alle 10.30 e, grande novità di quest’anno, si svolgerà interamente all’interno del meraviglioso Parco fluviale di Bieno, grazie anche alle infinite possibilità offerte dalla nuovissima cucina inaugurata due mesi or sono durante l’ultima “Festa di Ferragosto”.

Tante le iniziative previste per la mattinata, dal mercatino dei prodotti locali, sino alle attività dimostrative di creazione di sculture lignee con l’utilizzo della motosega, passando per la possibilità di imparare ad arrampicare con l’ausilio di una guida alpina. Per la gioia dei più piccoli, infine, sarà possibile divertirsi in un’area giochi dedicata con scivolo gonfiabile.

La festa entrerà poi nel vivo alle 11.30 quando, con l’apertura della cucina, verrà finalmente offerta ai partecipanti la possibilità di gustare un intero menù a base del famoso radicchio di Bieno. Al pranzo, che sarà allietato dalla musica della Bifolk Band, seguirà, a partire dalle 14.30, una passeggiata naturalistica con accompagnatore di territorio alla scoperta dei dintorni naturali del paese. Alle 15.30, infine, tante risate e divertimento assicurato con il cabaret del comico trentino Mario Cagol. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano