Al Belvedere Enrica 

A Transacqua prende  forma il parco wellness

San martino di castrozza. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza sta collaborando in queste settimane con la paesaggista Valeria Zamboni dello Studio Anålogo, per la realizzazione di un nuovo...



San martino di castrozza. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza sta collaborando in queste settimane con la paesaggista Valeria Zamboni dello Studio Anålogo, per la realizzazione di un nuovo originale “Parco wellness e relax”, un luogo unico a Primiero, con vista sulle Pale e interamente legato al mondo del benessere. L’area in questione è quella dell’attuale parco dedicato a Belvedere Enrica, a Transacqua in località Navoi, dove la zona verrà interamente riqualificata, valorizzando la passeggiata panoramica che conduce al parco ed alla vicina chiesetta in legno.

L'obiettivo dell’amministrazione è quello di creare un vero e proprio spazio relax “open air” con: Acqua Therapy, percorso Kneipp, aromaterapia, aiuole fiorite, passaggi multisensoriali per il benessere del corpo e della mente. Il progetto, in fase di definizione proprio in queste settimane, prevede la creazione di un'area a tema con percorsi salute, attrezzi di vario tipo, una pedana yoga, solarium, area relax e zona pic nic. Tutto verrà realizzato con materiali di qualità che trovano la giusta collocazione in una zona di pregio ambientale. Il tema wellness, si integrerà perfettamente con l’ubicazione del parco che gode di una fantastica vista sulle Pale.

L'idea dell’amministrazione è anche quella di valorizzare l'originale chiesetta in legno all’interno del parco da usare per cerimonie all'aperto o eventi pubblici.

Un progetto decisamente originale, che riprende altre iniziative simili già diffuse all'estero, con molto apprezzamento da parte di ospiti e residenti. MCB













Scuola & Ricerca

In primo piano