Primo Maggio a Brentonico con i Punkreas in concerto

BRENTONICO. Anche quest'anno torna a Brentonico la Festa del Primo Maggio. La manifestazione per la tradizionale festa dei lavoratori si terrà domani e martedì al parco Cesare Battisti di Brentonico....



BRENTONICO. Anche quest'anno torna a Brentonico la Festa del Primo Maggio.

La manifestazione per la tradizionale festa dei lavoratori si terrà domani e martedì al parco Cesare Battisti di Brentonico. Si parte domani, con un concerto che vedrà protagonisti i Punkreas, storica band punk milanese che inizerà a suonare sul palco alle 22. Ingresso libero. A scaldare il parterre della festa ci penseranno invece altri tre gruppi locali: Samanitas, Tube.org e The Dogs From the Grapes.

Si riprenderà martedì, sempre al parco del paese, con un pranzo curdo, organizzato a sostegno della campagna "SiAmo Afrin" (We are Afrin) che si propone di raccogliere fondi da destinare all'acquisto di farmaci, alimenti e altri beni di prima necessità per le migliaia di persone sfollate e costrette a fuggire dalla propria terra. Il pranzo sarà accompagnato dalla musica del Collettivo B.E.D.O. e dal cantautore Luciano Forlese.

La manifestazione brentegana sostiene inoltre da anni l'associazione Tatawelo, che sostiene i campesinos nelle Comunità Autonome Zapatiste del Chiapas in Messico, e S.O.S Rosarno, un’associazione calabrese che da tempo si batte per i diritti dei lavoratori delle campagne.















Scuola & Ricerca

In primo piano