Parte stasera ad Anghebeni il corso di primo soccorso

VALLARSA. Inizia stasera il corso il corso di primo soccorso per aspiranti soccorritori organizzato dall'Orsa Maggiore. L'associazione di primo soccorso di Vallarsa organizza questo percorso con l'obb...



VALLARSA. Inizia stasera il corso il corso di primo soccorso per aspiranti soccorritori organizzato dall'Orsa Maggiore. L'associazione di primo soccorso di Vallarsa organizza questo percorso con l'obbiettivo dichiarato di trovare e formare nuovi volontari pronti a dedicare un po' di tempo per aiutare gli altri, ma anche chi è interessato a saperne di più sul primo soccorso e vuole sapere come reagire in caso di incidente può partecipare.

Il corso è gratuito parte stasera, alle 19.30 nella sede dell'Orsa Maggiore, ad Anghebeni in Vallarsa, con la presentazione e la prima lezione. Poi si svolgerà il martedì e il giovedì fino a marzo. Tanta la carne al fuoco si parlerà del soccorso in caso di: ferite, emorragia, amputazione, corpo estraneo, lesioni, si impareranno le tecniche di emostasi, bendaggio e medicazione. Non mancheranno cenni di anatomia e fisiologia, e con esperti si imparerà come operare in caso di malori, arresto cardiaco, lesioni. Si parlerà anche dell’organizzazione del sistema di emergenza sanitaria provinciale e degli aspetti medico - legali del soccorso.















Scuola & Ricerca

In primo piano