il rogo

In fiamme un traliccio a Trambileno, si segue la pista anarchica

L’intervento di spegnimento dei vigili del fuoco è stato complicato dal luogo impervio. Indagano i carabinieri



TRENTO. Appiccato il fuoco nella notte a un traliccio della telefonia mobile in località Sega, a Trambileno, in Trentino.

L'incendio, doloso, è ritenuto di matrice anarchica, per la presenza di alcune scritte di solidarietà a un esponente del mondo antagonista in carcere presenti sulla centralina a terra.

Sul posto è intervenuta una squadra del corpo dei vigili del fuoco volontari di Trambileno. Considerato il luogo impervio, i pompieri hanno dovuto trasportare il materiale per estinguere le fiamme a mano.

I rilievi e le indagini sono invece affidati ai carabinieri.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle