Inaugurazione

Brentonico, aperto il nuovo centro polifunzionale a San Giacomo

Sarà il punto di riferimento per attività sportive, sociali e ricreative. E ospiterà il gatto delle nevi che batte le piste da fondo



BRENTONICO. E’ stato inaugurato sabato 10 luglio a San Giacomo di Brentonico il nuovo centro polifunzionale, che potrà ora fungere da punto di riferimento per le attività sportive, invernali ed estive, ma anche per attività sociali e ricreative.

Realizzata in soli 13 mesi, la struttura è stata inaugurata con una breve cerimonia a cui hanno partecipato il vice sindaco, Moreno Togni, l'assessore Achille Spinelli, in rappresentanza della Giunta provinciale, e numerosi amministratori della Vallagarina, oltre ai rappresentanti del mondo sportivo e associativo. 

La struttura sarà anche il centro servizi di tutte le varie feste che si svolgono a San Giacomo durante l’anno e ospiterà infine il garage per il gatto delle nevi che batte le piste da fondo. Sarà dunque un centro con funzionalità rivolte a tutte e quattro le stagioni.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano