verso le politiche

Valentina Vezzali capolista di FI in Trentino Alto Adige

La schermitrice, sottosegretaria allo sport del governo Draghi, ha aderito lo scorso luglio al partito. In lista anche l'assessore di Nago Torbole Luigi Masato

ROVERETO. Michaela Biancofiore sfida Donatella Conzatti



TRENTO. La campionessa olimpica di fioretto e sottosegretaria allo sport del Governo Draghi, Valentina Vezzali, neo-acquisto di Forza Italia a soli due mesi dalle elezioni, sarà la capolista dei berlusconiani nel collegio plurinominale per la Camera dei deputati del Trentino Alto Adige.

La lista è stata depositata dal coordinatore regionale di Forza Italia del Trentino Alto Adige, Giorgio Leonardi. Assieme a Vezzali sono candidati Luigi Masato, assessore del Comune di Nago-Torbole, e Bruna Cunaccia già consigliera a Pinzolo. 

Vezzali, classe 1974, nove medaglie alle Olimpiadi, è la schermitrice più vincente di sempre. Nel 2013 fu eletta in Parlamento con Scelta Civica di Mario Monti. Ma nel 2017 lascia il Gruppo per il Misto. Il 27 luglio 2022, dopo le dimissioni di Draghi e a meno di due mesi dalle elezioni politiche anticipate, aderisce a Forza Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano