alta val venosta

Va a sbattere contro una parete di roccia: giovane sciatore grave

L’incidente è avvenuto ieri a San Valentino alla Muta. Il 23enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Merano



SAN VALENTINO ALLA MUTA. Ha riportato gravi ferite un 23enned tedesco che ieri pomeriggio, 27 dicembre, è rimasto vittima di un incidente sciistico a San Valentino alla Muta, in Alta Val Venosta.

Il giovane è uscito di pista mentre sciava sulla pista da sci sopra la località Plagött, è finito contro la rete di sicurezza e poi contro una parete di roccia. Altri sciatori si sono accorti dell'incidente e hanno allertato i soccorritori. Dopo i primi soccorsi dei paramedici della Croce Bianca Alta Val Venosta, il ferito è stato trasportato all’ospedale di Merano con l’elisoccorso Pelikan 3.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano