La storia

Triplo straordinario ritrovamento: Baba, Margot e Bisca salvi

I tre cani si erano persi qualche giorno fa: uno di loro era incastrato tra le rocce



TRENTO. Un triplo finale a lieto fine. Strappalacrime. Sono stati ritrovati vivi Baba, Margot (nella foto in alto) e Bisca (nella foto sotto - immagine dell'Acl) i tre cani che si erano persi negli scorsi giorni gettando nel più totale sconforto i rispettivi padroni. Uno stato di profonda tristezza che si è improvvisamente trasformato in una enorme gioia nelle ultime ore con il loro ritrovamento. Se ciò è avvenuto lo si deve anche a Gigi Raffo, direttore del canile di Rovereto e ai vigili del fuoco.

Baba e Margot, disperse sull’Altopiano della Vigolana da sabato - c’era addirittura in ballo una ricompensa di 700 euro - sono state trovate al Doss del Bue. Per cercarle si sono mossi in maniera del tutto spontaneo pure diversi abitanti del posto e sono stati usati i droni. Fondamentale nel coordinamento delle operazioni di recupero è stata Flavia Betti Tonini, proprietaria di Baba e Margot.

Ha invece, se vogliamo del miracoloso, il ritrovamento di Brisca: non si poteva muovere perché era incastrata tra le rocce. Uno strazio. Se i soccorritori avessero tardato ad arrivare dove era “bloccata” per lei sarebbe stata la fine. Così non è stato. Per fortuna. I tre cani stanno bene. Una notizia stupenda: di questi tempi ci vuole.













Scuola & Ricerca

In primo piano