Via ai saldi estivi: i negozi aprono anche la domenica 

In gran parte degli esercizi commerciali shopping scontato Si cerca di attirare più clienti con il week end delle occasioni


di Sofia Corradi


TRENTO. Per Trento è tempo di saldi estivi, che - se pur liberalizzati - da oggi partiranno in molti dei negozi della città con ribassi molto accattivanti per attirare i clienti. Già da ieri ci sono stati diversi esercizi commerciali che hanno dato il via alle svendite, e per le strade infatti già si vedono bellissime vetrine decorate da grandi, vistosi cartelli e da adesivi che riportano la scritta “sconti” nelle maniere più disparate e alcune, è da ammettere, anche originali.

Gli apripista che già da ieri hanno aperto le giornate di shopping scontato sono i negozi “Motivi”, “Kiko”, “Stella Zeta”, “Pepesale” e “Nuna Lie”.

Ma naturalmente c'è anche chi non partecipa ai saldi, ad esempio alcuni negozi di cosmetica come “Lush” e “Douglas” e le librerie, come la “Giunti”, che non vendono merce “stagionale”, ma che propongono comunque qualche sconto estivo. Da Calzature Pedrotti, il proprietario Raffaele, di Federmoda, spiega che oggi e domani saranno aperti, proprio perché si è partiti con un fine settimana di ribassi e i loro sconti andranno dal 20% per arrivare fino ad un 50% sulle loro calzature. «Mi aspetto un grande afflusso di clienti, più che altro spero proprio di fare molti affari, per questo ripongo molta fiducia in questi saldi», aggiunge Raffaele Pedrotti.

C'è per chi stare aperti di domenica non sarà un'eccezione, bensì la quotidianità come per “Stradivarius”, “Mango”, “Benetton”, “Celio”, “Kiko”, “Tezenis” e “Nuna Lie”. Nel negozio di abbigliamento “Stradivarius”, in via Oss Mazzurana, questo fine settimana ci si aspetta una grandissima presenza di clientela, che approfitterà dei loro sconti per fare grandi spese. La pensa così anche la commessa di Bata, punto vendita di calzature: «Questi saldi saranno un’occasione da non perdere sia per noi che per i clienti. I ribassi partiranno da un 20% fino ad un 50% e quindi resteremo aperti anche la domenica». Da “Benetton”, altrettante aspettative, soprattutto per la domenica, giornata calma il più delle volte e si spera che questo week-end il negozio sia più animato, visto che gli sconti sono da 20, 30 e 50%.

Una commessa di “Tezenis” dichiara: «Spero proprio che venga tanta gente, soprattutto dopo la fatica fatta per organizzare negozio e vetrina e la preparazione in generale. Crediamo verranno numerosi con sconti del -30 e -50%». A rimanere con i battenti chiusi la domenica sono negozi come “Stefanel”, “Stella Zeta” e “Pepesale”. In quest’ultimi due, gli sconti però hanno già avuto inizio ieri, e in molti si sono presentati nei negozi, ma confidano nell’affluenza del sabato.













Scuola & Ricerca

In primo piano