in val udai

Va a cercare funghi, scivola in un dirupo e muore

Vittima una turista di 78 anni di Lodi, ritrovata ieri sera nel bosco



TRENTO. Forse c'è un malore all'origine della caduta in un dirupo di una turista di Lodi, Teresita Bonaretti, classe 1937. La donna è stata trovata ieri sera in val Udai, nella zona di Mazzin di Fassa. Purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. Bonaretti, in vacanza in val di Fassa, era uscita nel pomeriggio per andare a cercare funghi. In serata i parenti hanno dato l'allarme non vedendola rientrare. Subito è scattata la macchina delle ricerche, che putroppo si è conclusa in tarda serata con la scoperta del corpo della donna in un dirupo. 

Nei giorn scorsi il Soccorso alpino era stato impegnato in un'altra ricerca non molto lontano da Mazzin: anche in quel caso l'allarme era scattato per un fungaiolo scomparso che, purtroppo, era poi stato ritrovato privo di vita.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies