al confine con l'alto adige

Uomo scomparso nell'Adige, ricerche in corso

Sarebbe caduto nel fiume dopo una discussione in un bar di Salorno, impegnati i mezzi di soccorso trentini e altoatesini



TRENTO. E' in corso una vasta e complessa ricerca di persona nella zona tra Salorno e Roverè della Luna. L'uomo, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe caduto accidentalmente nel fiume Adige nei pressi di Salorno.

Lo stanno cercando i vigili del fuoco volontari di Salorno e Egna e il soccorso acquatico del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Partecipano all'azione anche i vigili del fuoco di Trento, che stanno cercando l'uomo dalle parti di San Michele all'Adige e in direzione Trento. È intervenuto anche un elicottero dell'elisoccorso della Provincia di Bolzano che ha sorvolato la zona.

Pare che l'uomo abbia avuto una discussione in un locale pubblico di Salorno e che si sia poi allontanato verso il greto del fiume, da cui all'improvviso sarebbe sparito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino