IL FATTO

Trento, spaccia eroina davanti a scuola, vede i vigili e la ingoia

L'uomo contrattava la vendita di droga nei pressi dell'istituto scolastico Manzoni. Aveva 27 ovuli, per un peso di 7,51 grammi



TRENTO. Gli agenti del Nucleo civico della Polizia locale di Trento hanno arrestato, nel corso di un controllo effettuato venerdì 8 novembre, un cittadino nigeriano in possesso di 7,51 grammi di eroina, suddivisi in 27 ovuli.

Il giovane, di 24 anni, era intento a contrattare la vendita della sostanza con un giovane trentino (non si tratterebbe però di uno studente) in prossimità dell'istituto scolastico «A. Manzoni».

Noto alle forze dell'ordine, il giovane è stato seguito da piazza Dante fino a via Lampi. Alla vista degli agenti, ha ingoiato gli ovuli.

È stato quindi necessario trasferirlo all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato sottoposto agli esami radiologici disposti dal pubblico ministero ed è stato ricoverato per due giorni, fino all'evacuazione completa delle sostanze ingerite.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle