PULLMAN

Trentino trasporti, sedici nuove corse nei festivi

Le novità riguardano Primiero-Vanoi, Vigolana, Cavedine e Garniga-Aldeno



TRENTO. Sono 16 le nuove corse dei pullman di Trentino Trasporti che dal 10 dicembre andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale in Primiero-Vanoi, Vigolana, Cavedine, Garniga-Aldeno nei giorni festivi, in aggiunta alle 3 già attivate il 5 novembre scorso in val dei Mocheni.

Oggi, 6 dicembre, l'annuncio da parte dell'assessore alle infrastrutture e ambiente, Mauro Gilmozzi, del dirigente dei trasporti pubblici Roberto Andreatta e dalla presidente di Trentino trasporti Monica Baggia ai sindaci delle località coinvolte.

«L'obiettivo è quello di potenziare il trasporto pubblico - ha sottolineato Gilmozzi - affinché i cittadini possano servirsene e pensando non solo alla città ma anche ai centri periferici e in particolare a chi di questo servizio ne ha veramente bisogno non solo durante la settimana lavorativa ma anche la domenica. Si tratta di un primo tassello di potenziamento dei mezzi per migliorare i collegamenti tra centro e periferia».

«Abbiamo pensato di attivare il trasporto extraurbano festivo in alcune zone come la Vigolana e nel Primiero dove non c'era e potenziarlo in altre. Si tratta di una riorganizzazione del servizio che sostanzialmente non produce costi aggiuntivi», ha aggiunto la presidente Baggia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano