parcheggi

Trentino Mobilità, nel 2022 rilasciati 7mila permessi di sosta

Nel 2023 saranno attivi 150 parcometri ad energia solare dove si potrà pagare con il bancomat



TRENTO. Sono 7mila i permessi di sosta rilasciati da Trentino Mobilità nel corso del 2022. La novità, per l’anno in corso, è che si arriverà

a 150 parcometri ad energia solare, in grado di collegarsi con la centrale e dunque con la possibilità di pagamento con le carte.

La società che si occupa della sosta a Trento ha introdotto alcune novità come il potenziamento delle competenze degli ausiliari della sosta per dare maggior supporto alle polizie locali dei comuni soci. Inoltre tra le novità c’è anche la collocazione di una colonnina di ricarica elettrica al parcheggio Santa Chiara, l’apertura a pagamento del parcheggio Monte Baldo, la predisposizione del sistema di accesso ai ciclobox tramite smartphone.

Il 2022 è stato anche l’anno del trasferimento di Trentino Mobilità nella nuova sede, inaugurata lo scorso 22 dicembre: operativa già da qualche tempo, la sede si trova in via Castelbarco 11 ma offre l’accesso anche da piazzale Sanseverino: al piano terra si collocano lo sportello aperto all’utenza e altri uffici, oltre ai posti auto per agevolare l’accesso dei disabili, mentre al primo e al secondo piano si trovano gli uffici amministrativi e direzionali.

Data la centralità della nuova sede e l’ampia disponibilità di parcheggio, Trentino mobilità ha deciso di mettere a disposizione anche degli esterni tutto il secondo piano dell’edificio: a tale scopo, oltre alla sala Consiglio, dotata di proiettore e rete wi-fi, la cui capienza massima è pari a 35 posti a sedere, sono stati predisposti una piccola cucina e una sala rinfreschi.













Scuola & Ricerca

In primo piano