Trentino.live ecco tutto il programma

Il dettaglio della “due giorni” organizzata dal nostro giornale il 5 e il 6 aprile: da Carboni alla Dandini, dagli studenti alla maratona fotografica



TRENTO. Ecco il programma dettagliato di Trentino.live, il festival del nostro giornale che “invaderà” la città di Trento nelle giornate di sabato 5 aprile e di domenica 6 aprile. Siete tutti invitati!

Sabato 5 aprile

Ore 9. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, via Belenzani 20, “Come nasce il Trentino?”. Incontro con le scuole e con la città. Con i giornalisti del Trentino Pierluigi Depentori e Andrea Selva e il direttore Alberto Faustini. Conduce il giornalista Paolo Mantovan.

Ore 9.30. Bar Tridente, Piazza del Duomo 31. Rassegna stampa a cura di Luigi Vicinanza, direttore editoriale del Gruppo Finegil. Con Adriana Volpe e i giornalisti del Trentino Luca Petermaier, Andrea Selva

Ore 10. Piazza Duomo, “Fotografo per un giorno”. Apertura delle iscrizioni della Maratona fotografica del Trentino.

Ore 11. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Saluto alla città” con il sindaco Alessandro Andreatta intervistato dal direttore Alberto Faustini. Introduce Adriana Volpe.

Ore 12. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Trentino, agricoltura 2.0”. Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina intervistato da Paolo Mantovan.

Ore 13. Ristorante Ai Vicoli, Piazza Santa Teresa Verzeri 1 e Ristorante Scrigno del Duomo, Piazza del Duomo 29. “A pranzo col Trentino”. A tavola con i giornalisti

Paolo Mantovan, Luca Petermaier, Andrea Selva. Ospiti d'onore Maria Concetta Mattei, Maurizio Fondriest e Andrea Makner. (su prenotazione al numero 0461-8851110461-885111 o via mail a rsvp@mismaonda.eu)

Ore 14.30. Piazza Duomo, “Fotografo per un giorno”. Partenza della Maratona fotografica del Trentino.

Ore 15. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “La montagna che verrà”. Con Mauro Corona, Michil Costa, Ilaria Vescovi, Lorenzo Dellai e Stefano Torrione. Modera Andrea Selva

Ore 16. Cortile di Palazzo Geremia, via Belenzani 20, “Sapori del Trentino”: show cooking con Cristian Bertol e Maurizio Fondriest. Conduce Luca Marognoli.

Ore 17. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Carissima autonomia”. Dibattito con Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Ugo Rossi presidente della Provincia di Trento, Arno Kompatscher presidente della Provincia di Bolzano. Moderano: Luca Petermaier e Chiara Bert.

Ore 17.30. Giardino Corpo C Palazzo Geremia, “Fotografo per un giorno”. Chiusura Maratona fotografica

Ore 21. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Trentino Pop: “I miei primi 30 anni in musica”. Intervista a Luca Carboni, a cura di Pierluigi Depentori.

Domenica 6 aprile

Ore 9.30. Bar Tridente, Piazza del Duomo 31. Rassegna stampa a cura di Luigi Vicinanza, direttore editoriale del Gruppo Finegil, con Adriana Volpe e i giornalisti del Trentino Luca Petermaier e Andrea Selva.

Ore 10. Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Il Trentino in prima pagina”, con Paolo Mantovan.

Ore 10.30 Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, “Caro Direttore, ti scrivo…” con Serena Dandini. Conduce Alberto Faustini

Ore 12 Sala Rappresentanza Palazzo Geremia, premiazione dei vincitori della Maratona fotografica.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle