carabinieri

Tentano di rapinare un negozio di abbigliamento a Trento Nord: arrestati

Al centro dell’episodio criminoso una coppia composta da un uomo di 37 anni e una donna di 25, entrambi con precedenti alle spalle



TRENTO. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato nel corso della mattinata di ieri, 4 settembre, due cittadini italiani, un uomo di 37 anni ed una donna di 25, residenti in Trentino.

Entrambi erano già noti alle Forze dell’Ordine per i loro trascorsi. Ieri, hanno tentato di compiere una rapina “impropria” presso un negozio di abbigliamento di Trento nord.

La coppia, infatti, mentre stava cercando di allontanarsi dall’esercizio commerciale dopo aver sottratto dagli scaffali alcuni vestiti per un valore complessivo di circa 300 euro, è stata fermata dal responsabile dell’esercizio commerciale, il quale aveva notato il loro comportamento sospetto: a questo punto, scoperti, i due hanno reagito spintonando il titolare dell’attività nel tentativo di scappare.

Nel frattempo, tuttavia, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri è giunta sul posto, dopo aver ricevuto la chiamata tramite il Numero Unico di Emergenza 112. 

La coppia è stata bloccata e arrestata, per poi essere condotta presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Trento ove ha trascorso la notte in attesa del giudizio direttissimo che si è svolto nella mattinata di oggi, 5 settembre, e a seguito del quale ai due è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.













Scuola & Ricerca

In primo piano