Si ribalta camion con cavalli da corsa sull'Autobrennero, abbattuti due animali

L'incidente è avvenuto sulla corsia sud tra Egna e Salorno, gli animali rimasti incastrati tra le lamiere liberati dai vigili del fuoco. Due sono stati abbattuti per le gravi ferite riportate
Le foto dell'incidente
Guarda il video



BOLZANo. Grave incidente ieri sera sulla corsia sud dell'Autobrennero tra Egna e Salorno, in Alto Adige. Un camion che trasportava cvalli è uscito di strada.

Gli animali sono rimasti incastrati tra le lamiere: due sono stati sopprressi dal veterinario provinciale per le gravi ferite riportate. Il camion, che trasportava cinque cavalli da corsa proveniva da Merano, è uscito di strada fermandosi sul lato in un fosso.

L'autista e i passegeri sono rimasti leggermente feriti, mentre i cavalli in parte sono rimasti incastrati nel cassone posteriore e non potevano più uscire. Oltre alle squadre di soccorso sono stati allertati subito anche due veterinari per sedare i cavalli.

L'intervento primario era quello si mettere in sicurezza il camion e di salvare i cavalli: tre cavalli leggermente feriti sono stati salvati, mentre due sono stati abbattutti per le gravi ferite che avevano riportato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.