NUOVI NATI

Si chiama Alexandra la prima nata in Trentino nel 2018

La piccola Alexandra Maria Tomisik è venuta alla luce 6 minuti dopo la mezzanotte all'ospedale di Trento. 

IL VIDEO



TRENTO. Pesa 3,115 chilogrammi ed è nata con parto spontaneo la piccola Alexandra, che vanta il primato di essere la prima nata in provincia nel nuovo anno. 

L'ultima nascita del 2017 al Santa Chiara di Trento, invece, si è registrata alle 21.55 del 31 dicembre: un maschietto di nome Harjass, di 3,530 chilogrammi.

Negli altri ospedali della provincia, invece, gli ultimi nati dell'anno sono stati Veronica (3,310 chilogrammi), a Rovereto, alle 17.24 del 31 dicembre, e Lorenzo (3,180 chilogrammi), a Cles, alle 20.36. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle