Sentiero Val di Sole e strada  del Lares ancora intransitabili

BOZZANA. È stata prorogata fino alla fine del mese la chiusura al transito sia veicolare che pedonale di un tratto del “Sentiero Val di Sole” e della “Strada del Lares” a Bozzana, interessati dal...



BOZZANA. È stata prorogata fino alla fine del mese la chiusura al transito sia veicolare che pedonale di un tratto del “Sentiero Val di Sole” e della “Strada del Lares” a Bozzana, interessati dal pericolo caduta massi dalla parete a monte della viabilità.

L’inverno particolarmente rigido ed abbondante di precipitazioni, che ancora non lascia respiro al nostro territorio, continua a creare disagi soprattutto alla circolazione stradale.

A seguito del sopralluogo di fine gennaio effettuato dal Servizio Prevenzione Rischi della Provincia di Trento, congiuntamente con l’assessore comunale, con il presidente dell’Asuc di Bozzana, con il Comandante della Stazione Forestale di Malé e con il custode di zona, si è constatato un pericolo marcato insistente lungo il tratto “Capitello S. Antonio” - “Vallo-Tomo” del sentiero “Val di Sole” e della “Strada del Lares” per il distacco di alcuni massi dalla sovrastante parete rocciosa. Per questo motivo si è ritenuto di salvaguardare e tutelare la pubblica incolumità fino all’avvenuto disgaggio dei massi pericolanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano