il workshop 

S. Martino, percorso per valorizzare  gli spazi pubblici

TRENTO. Alchemicamp, si svolge domani e domenica al parco della Predara, all’interno del progetto Suoni Urbani - un parco da sentire. Si tratta di un lavoro di progettazione e costruzione per...



TRENTO. Alchemicamp, si svolge domani e domenica al parco della Predara, all’interno del progetto Suoni Urbani - un parco da sentire. Si tratta di un lavoro di progettazione e costruzione per realizzare elementi di arredo urbano per il parco della Predara (in San Martino), che ha come obbiettivo la riattivazione di uno spazio pubblico, già strutturato, ma poco valorizzato. Il percorso progettuale partirà dall’analisi e interpretazione degli spazi e dei loro usi, con l’obbiettivo di formulare una lettura dello stato di fatto e di impostare una strategia che valorizzi le potenzialità di un luogo tanto suggestivo quanto poco conosciuto.

Obiettivo, interventi di piccola scala di autocostruzione organizzati dall’associazione Camposaz con i partecipanti accompagnati da esperti. Il Workshop al parco della Predrara è sabato 10-13 e 14-19, domenica 11-13 e 14-19.















Scuola & Ricerca

In primo piano