napoli

Sì alla trascrizione del matrimiono gay. Vittoria "trentina"

La corte d'appello ha accolto la domanda presentata da una coppia di donne che si erano appoggiate all'avvocato Schuster



TRENTO. Vittoria alla corte d'appello di Napoli per l'avvocato trentino Alexander Schuster. I giudici partenopei hanno infatti accolto domanda di trascrizione del matrimonio contratto da una coppia di cittadine francesi, coniugate in Francia, di cui una ha anche la cittadinanza italiana.

"Il decreto, che è di accoglimento della domanda - spiega il legale della coppia -  seppur sotto un profilo di parzialità, rappresenta un risultato per l’associazione Famiglie arcobaleno. Il collegio partenopeo, riformando il provvedimento di rigetto del tribunale di primo grado, ha accolto le argomentazioni della difesa, curata dallo studio legale Schuster unitamente all’avvocato Giuseppe di Meo del Foro di Avellino.

Queste evidenziavano il fatto che la coppia, di cui una componente aveva anche la cittadinanza italiana, aveva contratto l’istituto del matrimonio secondo la legge personale, ovvero francese. Entrambe nate in Francia e madri di due bambini, risiedono e lavorano da anni in Francia".













Scuola & Ricerca

In primo piano