Dillo al Trentino

Ravina, gettano un freezer sulla sponda dell’Adige

La segnalazione: «Moltissimi i rifiuti abbandonati a Ravina in zona ciclabile, ma questo li batte tutti». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. Il problema dei rifiuti abbandonati è uno di quelli sempre presente anche nel civile Trentino.

Spesso qui a “Dillo al Trentino” ce ne siamo occupati, perché le segnalazioni di sacchi abbandonati, o in qualche caso anche di vere e proprie mini-discariche sul territorio, sono state numerose.

Quello di cui ci occupiamo oggi, però, è davvero una segnalazione da record: un freezer abbandonato lungo la sponda dell’Adige nella zona di Ravina, e gettato in mezzo agli alberi come se il fiume e i suoi greti fossero un gigantesco cestino dei rifiuti.

A inviare la segnalazione a dilloaltrentino@giornaletrentino.it con tanto di foto è Andreina.

«Buongiorno, come da immagine allegata, segnalo la presenza di un freezer gettato lungo la sponda dell’Adige.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Stiamo parlando della zona lungo la pista ciclabile della destra Adige, direzione sud, partendo dal ponte di Ravina.

Sono moltissimi i rifiuti abbandonati sia sulle sponde del fiume, sia su quelle di un piccolo torrente che scorre un po’ oltre la zona ora interessata», conclude Andreina.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

C’è poi la segnalazione di Anna che invece segnala la presenza di alcuni sacchi azzurri stracolmi di immondizia gettati lungo il torrente Fersina nella zona di via Degasperi. «La stupidità umana non ha fina». è la sua amara considerazione.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano