Oggi la cena  con i senza tetto a Levico

L’arcivescovo Lauro celebrerà oggi alle 19 la Messa della vigilia di Natale nella Casa circondariale di Spini di Gardolo, per portare personalmente il messaggio natalizio a tutte le persone detenute,...



L’arcivescovo Lauro celebrerà oggi alle 19 la Messa della vigilia di Natale nella Casa circondariale di Spini di Gardolo, per portare personalmente il messaggio natalizio a tutte le persone detenute, alle forze di polizia penitenziaria e ai responsabili della struttura. «Sento – dice don Lauro – che gli auguri di Natale in un luogo come il carcere acquistano anche per me una verità diversa, toccano il cuore in profondità». Sempre oggi si rinnova la tradizione della Messa alle 24 nell’atrio della stazione ferroviaria di Trento. Domani, giorno di Natale, alle 10 l’arcivescovo celebra in Duomo la solenne Messa e nel pomeriggio alle 18, sempre in cattedrale, presiede la preghiera dei Vespri.

Questa sera si terrà invece una cena di Natale con i senza dimora ospiti delle strutture di accoglienza gestite dalla Diocesi attraverso Fondazione Comunità Solidale, o bisognosi seguiti dalla Caritas, che sono invitati a Levico Terme alla cena natalizia organizzata dagli allievi dell’Istituto Alberghiero.













Scuola & Ricerca

In primo piano