LA TOP TEN

Musica e teatro: gli appuntamenti da non perdere

Tutti gli eventi del fine settimana: Goran Kuzminac, elettronica, danza, circo



TRENTO. È il fine settimana che per quasi tutti gli studenti segna l’inizio delle vacanze. Tutti in cerca del proprio fine settimana fuori da orari e cartellini da timbrare e con un meteo favorevole, ecco che spuntano eventi per ogni gusto. Bando quindi alla pigrizia ed indossato il miglior buonumore non resta che gettarsi nella mischia e scegliere il proprio evento top. Qui dieci imperdibili.

1) Finita l’attesa per il primo festival musicale dell’estate 2017. Inaugurato già ieri l’Electronic Open Air Festival a Piazzale Degasperi è sinonimo della miglior musica elettronica. Fra guest e dj locali non mancano oggi e domani, giornata conclusiva del festival, eventi a corollario e animazione per i piccoli ospiti nel pomeriggio. Ingresso gratuito.

2) Dopo il successo dello scorso fine settimana annuncia un nuovo fine settimana in musica nel cuore della città di Trento il nuovo comitato CAALOCS Al Parco San Marco tre giornate di cui sabato il concerto con Goran Kuzminac. Inizio musica ore 18 oggi con dj set e quindi acoustic special live con Curly Frog & The Blues Bringers. Domani Goran Kuzminac, concerto aperto da Ramon dj set che replica domenica ad apertura di Sopa latina in Fiesta.

3) Danza protagonista domani sera ore 21 in Auditorium Santa Chiara di Trento dove va di scena il saggio di fine anno di Club La Fourmie. Alunni ed insegnanti sul palco spaziano dalla classica all’hip hop passando per tutti i generi della danza in uno spettacolo che prevede anche la presentazione di alcune coreografie fra cui “Acqua 2.0” e “Qui…qualcosa non quadra” ambientata in un museo.

4) Inizia domani “Solstizio d’Estate” con una grande festa a cielo aperto a Mezzocorona. Ingresso libero e gratuito per gli spettacoli della giornata nel centro cittadino che già dal primo pomeriggio prendono la forma dell’arte circense di cui anche un atelier di scuola circo. Spettacolo Fish&Bubbles e infine il concerto con Matrioska che presentano l’album “Occhi Mossi”.

5) Inaugurazione con il botto anche per la rassegna di musica ed acqua che domani alle ore 18 ed ingresso libero ospita al bistrot della Piscina Comunale di Levico Terme la regina del croony e dello swing Elena Bruk in concerto. La pianista e cantante russa naturalizzata italiana sarà accompagnata dal sassofonista Andrej Pletnev e presentano un repertorio di italian swing e crooner jazz.

6) Danza anche al Teatro San Marco di Trento domenica alle ore 20.30 con Miel y Limòn. Gli allievi dell’associazione danzano con la solista Martina De Nisi su musiche live con Jose Salguero a chitarra e voce e Tony Colangelo alle percussioni rievocando atmosfere flamenche.

7) Appuntamento a teatro anche quello sempre di domenica ma alle 18 e al Teatro Don Bosco di Pergine Valsugana con “Il Meraviglioso Circo Luna” spettacolo portato in scena dalla compagnia Forever Friends, costituita da attori con diverse abilità. La compagnia è nata nel 2016 a seguito dei laboratori “Incontri tra diverse abilità”.

8) Coniuga musica e territorio la rassegna Suoni d’acqua suoni di vini che domenica ore 16 porta in Cantina Toblino di Calavino il Best Blues Power, trio blues formato da Maurizio Bestetti, Enrico Tommasini e Michael Losch all’organo hammond.

9) Spazio anche a natura e sport con la Lake Runner, gara podistica non competitiva in notturna Valcanover Calceranica al lago alla IV edizione e primo Memorial in ricordo di Gloria Valcanover che si disputa questa sera dalle 18.

10) E ancora sport e divertimento con Ekon Cup Beach Party in scena domani in occasione della Gara di Dragonboat che interessa domani il litorale del Lago di Caldonazzo al Bikers Road Bar San Cristoforo dalle 9 a sera.













Scuola & Ricerca

In primo piano