circolazione

Monopattini e bici elettriche, a Trento arrivano le giornate di formazione

L’iniziativa a cura di BIT Mobility con distribuzione di gadget, materiale informativo, quiz e test drive gratuiti
L'INCIDENTE Trento: cade in monopattino, ferito un 59enne
L'AGGRESSIONE Scaglia addosso alla fidanzata il monopattino elettrico: arrestato uomo di 28 anni



TRENTO. Monopattini, bici e scooter elettrici in sharing: mezzi sempre più diffusi nelle strade di tutta Italia, a riprova del cambiamento epocale nei trasporti e nella mobilità urbana. Per promuovere la cultura del rispetto tra utenti della strada e le buone pratiche per un utilizzo corretto e sostenibile dei mezzi di nuova generazione, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre, BIT Mobility - punto di riferimento in Italia per il settore - organizza dei momenti di formazione rivolti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della micromobilità elettrica in condivisione.

Nelle città dove è attivo il noleggio dei mezzi BIT Mobility, saranno predisposti dei desk e degli stand informativi. Lo staff dell'azienda sarà a disposizione per distribuire gadget gratuiti, voucher della durata di 15 minuti per il test dei mezzi e materiale informativo e formativo incentrato proprio sull'utilizzo corretto di monopattini, bici e scooter elettrici. Sarà l'occasione per sottoporsi a dei quiz teorici mettendo alla prova le proprie conoscenze e per prendere parte a test drive gratuiti. A conclusione della Settimana europea della mobilità sostenibile, BIT Mobility premierà inoltre i tre utenti che, a livello nazionale, avranno percorso il maggior numero di chilometri con i mezzi a noleggio.

A Trento, gli stand allestiti da BIT Mobility saranno attivi il 16 e 17 settembre in piazza delle donne lavoratrici dalle 15 alle 19.

Focus sull'Azienda

BIT Mobility è un’azienda nata nel 2019 a Verona, attiva nel settore della sharing mobility, il cui obiettivo è ridurre la congestione del traffico e le emissioni di CO2 nelle città italiane, offrendo una reale alternativa all’automobile che sia economica e rispettosa dell’ambiente.

Presente in più di 25 città italiane, BIT Mobility mette a disposizione dei centri urbani una flotta di moderni monopattini e scooter elettrici. Si tratta di mezzi alimentati da energia elettrica, facilmente reperibili e semplici da usare grazie all’App dedicata, ideati per diventare una soluzione green e comoda per la mobilità urbana.













Scuola & Ricerca

In primo piano